Il tuo cardiochirurgo online
Su Doctorium puoi trovare facilmente un cardiochirurgo online e ricevere una consulenza cardiochirurgica.
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Consulta l'elenco dei nostri cardiochirurghi online
Ecco i nostri Cardiochirurghi con cui puoi fissare rapidamente una televisita sulla piattaforma.
- Aneurisma dell’aorta
- Bypass aortocoronarici
- Dissecazione dell’aorta
- Insufficienze valvolari acute e croniche
- Interventi di cardiochirurgia
- Patologie valvolari
- Rottura corde tendinee
- Rottura del cuore
- Rottura muscoli papillari
- Stenosi valvolari acute e croniche
- Tamponamento cardiaco
🏥 Piattaforma Doctorium Aggiornata!
Abbiamo rinnovato la piattaforma, più evoluta e sicura, per offrirti un servizio migliore.
Ricevi consulti medici online con specialisti certificati, 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 23:00. Utilizza le tue credenziali per accedere alla nuova piattaforma
Il cardiochirurgo è il medico specialista nella branca della cardiochirurgia che si occupa della chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati.
Se hai bisogno di una televisita per ricevere maggiori informazioni o indicazione su un intervento al cuore, chiedere un secondo parere o desideri sottoporre l’esito di un esame all’attenzione di uno specialista, puoi chiedere un consulto online a un cardiochirurgo e ottenere subito un parere medico.
Su Doctorium puoi trovare facilmente un cardiologo disponibile per consulenze da remoto e prenotare comodamente una televisita cardiologica ovunque ti trovi.
Ottenere un consulto è semplicissimo!
Se hai urgente bisogno di parlare con un cardiochirurgo, compila il form e chiedi un video consulto urgente: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo cardiochirurgo disponibile.
Altrimenti, registrati sulla piattaforma Doctorium scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita cardiochirurgica via internet, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera rapida e sicura.
Come funziona la televisita cardiochirurgica
Una televisita di questo tipo è utile per un secondo parere per valutare e programmare l’intervento chirurgico non urgente a cui il paziente si deve sottoporre.
Durante la televisita, il medico raccoglie più informazioni possibili sullo stile di vita e sullo stato di salute del paziente; indaga sulla sua famiglia (anamnesi familiare), sulle patologie da cui è affetto e sul suo stato di salute pregresso. Raccoglie inoltre informazioni sulle terapie che sta assumendo. Lo specialista prescrive poi una serie di esami diagnostici, di laboratorio e strumentali, finalizzati ad inquadrare al meglio le condizioni del paziente.
Successivamente, si valuta se il paziente è un buon candidato all’intervento in base a diversi criteri, tra i quali età e presenza di eventuali altre patologie. Infine, si decide quale tipo di procedura è meglio applicare nel caso specifico. Il tutto ha l’obiettivo di permettere l’esecuzione dell’operazione in piena sicurezza per il paziente