Il tuo medico omeopata online
Su Doctorium puoi trovare facilmente un medico omeopata online e ricevere una consulenza specialica.
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Consulta l'elenco dei nostri medici omeopati online
Ecco i nostri medici omeopatici con cui puoi fissare rapidamente una televisita sulla piattaforma.
- Colite
- Colon irritabile
- Dimagrimento
- Disbiosi
- Dismetabolismo
- Integratori
- Intolleranze alimentai
- Omeopatia
- Omeopatia
- Omotossicologia
- Permeabilità intestinale
🏥 Piattaforma Doctorium Aggiornata!
Abbiamo rinnovato la piattaforma, più evoluta e sicura, per offrirti un servizio migliore.
Ricevi consulti medici online con specialisti certificati, 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 23:00. Utilizza le tue credenziali per accedere alla nuova piattaforma
- Alterazione dell’alvo
- Colite
- Colon irritabile
- Diete alimentari
- Dimagrimento
- Disbiosi
- Dismetabolismo
- Enteropatie
- Fitoterapia
- Intolleranze alimentari
- Macrobiotica
- Malattie dismetaboliche
- Microbiota Intestinale
- Obesità
- Permeabilità intestinale
- Stipsi
🏥 Piattaforma Doctorium Aggiornata!
Abbiamo rinnovato la piattaforma, più evoluta e sicura, per offrirti un servizio migliore.
Ricevi consulti medici online con specialisti certificati, 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 23:00. Utilizza le tue credenziali per accedere alla nuova piattaforma
Il medico sistemico è il medico specialista in medicina sistemica integrata, la branca della medicina che considera il paziente come “persona” nella sua globalità con un approccio olistico.
L’approccio olistico alla base di questa disciplina vede l’essere umano come l’insieme di cellule organizzate in sistemi complessi che interagiscono per assicurare la salute del corpo e della mente, nonché la giusta difesa dalle malattie.
Presenti un disturbo e hai già effettuato visite specialistiche, ma non si è riusciti a risalire a una causa fisiologica specifica del problema? Puoi chiedere un consulto a un medico omeopata online e ricevere subito un parere da uno specialista, che ti aiuterà a individuare i fattori che possono essere alla base del disturbo e a definire una terapia sistemica mirata.
Su Doctorium puoi trovare facilmente un medico omeopata sistemico disponibile per consulenze da remoto e prenotare comodamente una televisita specialistico ovunque ti trovi.
Ottenere un consulto è semplicissimo!
Se hai urgente bisogno di parlare con un medico omeopata sistemico, compila il form e chiedi un video consulto urgente: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo specialista medico omeopata sistemico disponibile.
Altrimenti, registrati sulla piattaforma Doctorium scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita specialistica via internet, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera rapida e sicura.
Come funziona la televisita cardiologica
Durante la televisita con un medico omeopata sistemico è possibile esporre le proprie problematiche e i propri sintomi. Il medico indagherà sulla storia personale del paziente al fine di individuare i fattori stressogeni che possono essere alla base dei disturbi accusati, provvedendo poi a delineare un percorso di terapia sistemica individuale che permetta di ripristinare l’equilibrio tra mente e corpo.
La terapia sistemica si basa infatti su un approccio olistico e concentra il proprio intervento verso il supporto nutrizionale, il sostegno al microbiota intestinale, l’omeopatia e la fitoterapia. La comunicazione cellulare è mediata dagli ormoni, dai neurotrasmettitori e da tante altre molecole biochimiche: in questa ottica sistemica, il buon funzionamento di un organo non può prescindere dalla salute di tutto l’organismo.
Inoltre, è fondamentale anche il rapporto che si crea tra individuo e individuo: le relazioni sociali e l’ambiente in cui si vive contribuiscono quindi notevolmente allo stato di buona salute e benessere della persona. La terapia sistemica relazionale, eventualmente proposta dallo specialista se opportuna per il caso del paziente, va a ridefinire il sintomo non più come problematica unicamente individuale, ma come l’espressione di un malessere che affligge anche il proprio contesto di relazioni significative.