Il tuo oncologo online
Su Doctorium puoi trovare facilmente un oncologo online e ricevere una consulenza oncologica.
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Consulta l'elenco dei nostri oncoogi online
Ecco i nostri oncologi con cui puoi fissare rapidamente una televisita sulla piattaforma.
- Esofago di Barret
- Immunoterapia
- Ipertermia Clinica Oncologica
- Lesioni precancerose
- Lesioni precancerose da Papilloma Virus
- Melanoma
- Nuove terapie anticancro
- Osteosarcoma
- Sarcomi
- Terapia del Dolore
- Timore alle ghiandole endocrine
- Tumore al polmone
- Tumore cerebrale
- Tumore colon-retto
- Tumore esofageo
- Tumore gastrico
- Tumore mammario
- Tumore ovarico
- Tumore pancreatico
- Tumore polmonare
- Tumore testicolare
- Tumore tiroideo
- Tumore uterino
🏥 Piattaforma Doctorium Aggiornata!
Abbiamo rinnovato la piattaforma, più evoluta e sicura, per offrirti un servizio migliore.
Ricevi consulti medici online con specialisti certificati, 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 23:00. Utilizza le tue credenziali per accedere alla nuova piattaforma
L’oncologo è il medico specialista in oncologia, la branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie oncologiche (tumori). Compito dell’oncologo è porre diagnosi di cancro e indirizzare il paziente verso la terapia più adatta alle sue condizioni. Le terapie oncologiche possono essere di natura medica o chirurgica, oppure una combinazione di entrambe.
Se sospetti, hai familiarità o ti è stato diagnosticato un tumore e vorresti ricevere una seconda opinione, oppure se stai affrontando chemioterapia, radioterapia e altre terapie farmacologiche per combattere il cancro e desideri parlare con uno specialista, puoi richiedere una consulenza oncologica online e ricevere subito un parere medico.
Su Doctorium puoi trovare facilmente un oncologo disponibile per consulenze da remoto e prenotare comodamente una televisita oncologica ovunque ti trovi.
Ottenere un consulto è semplicissimo!
Se hai urgente bisogno di parlare con un oncologo, compila il form e chiedi un video consulto urgente: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo specialista oncologo disponibile.
Altrimenti, registrati sulla piattaforma Doctorium scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita oncologica via internet, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera rapida e sicura.
Come funziona la televisita oncologica
La prevenzione dei tumori è sicuramente oggi la sfida più importante da vincere, viste le scarse aspettative di vita quando purtroppo la neoplasia viene diagnosticata tardivamente.
Molto spesso il paziente giunge a sottoporsi alla visita oncologica perché indirizzato da un altro medico. È comunque importante sottolineare che molte malattie oncologiche sono del tutto asintomatiche e vengono diagnosticate casualmente tramite un esame diagnostico eseguito per altri motivi. In altri casi, invece, la sintomatologia si presenta quando purtroppo la malattia è già in fase avanzata. In questo caso, tra i segni rivelatori possiamo avere il dolore, perdite ematiche, anemia, la perdita eccessiva di peso in poco tempo o una serie di altri sintomi che vengono inquadrati nell’ambito delle sindromi paraneoplastiche e che fungono da campanello d’allarme di una neoplasia sottostante.
Durante la televisita oncologica, lo specialista raccoglie l’anamnesi del paziente e può visionare le analisi di laboratorio e gli esami strumentali che sono eventualmente già stati eseguiti. L’oncologo può decidere se richiedere o meno nuove indagini; dopo aver effettuato la diagnosi e stabilito a che stadio è la neoplasia, può indicare al paziente la terapia medica o chirurgica, o entrambe, più adatta al suo caso.
Durante la televisita è anche possibile porre domande all’oncologo relativamente alla chemioterapia da seguire, ai rimedi contro i suoi effetti collaterali, alla possibilità di effettuare la chemioterapia neoadiuvante prima o dopo l’intervento chirurgico di rimozione della massa. Il consulto con l’esperto è utile anche per ottenere una second opinion su una malattia neoplastica già diagnosticata e/o trattata.