Anestesia e Terapia del Dolore: il tuo anestesista online
Su Doctorium puoi trovare facilmente un medico anestesista e ricevere una consulenza in anestesia o terapia del dolore online
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Consulta l'elenco dei nostri anestesisti online
Ecco i medici specialisti in Anestesia e Terapia del dolore con cui puoi fissare rapidamente una televisita sulla piattaforma.
- 9 anni di esperienza
- Videoconsulto: 30 min • 110 €
- Firenze
Consulti online su
- Farmaci oppioidi
- Dolore neuropatico
- Farmaci adiuvanti per il dolore neuropatico
- Infiltrazioni miofasciali
- Infiltrazioni ecoguidate peri-nervose
- Infiltrazioni articolari ecoguidate
- Infiltrazioni peridurali
- Radiofrequenza pulsata e continua
🏥 Piattaforma Doctorium Aggiornata!
Abbiamo rinnovato la piattaforma, più evoluta e sicura, per offrirti un servizio migliore.
Ricevi consulti medici online con specialisti certificati, 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 23:00. Utilizza le tue credenziali per accedere alla nuova piattaforma
Consulti online su
- Terapia del dolore
- Terapia della Cervico-brachialgia
- Terapia della Lombo-sciatalgia
- Dolore neuropatico
- Farmaci adiuvanti per il dolore neuropatico
- Farmaci anestetici
🏥 Piattaforma Doctorium Aggiornata!
Abbiamo rinnovato la piattaforma, più evoluta e sicura, per offrirti un servizio migliore.
Ricevi consulti medici online con specialisti certificati, 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 23:00. Utilizza le tue credenziali per accedere alla nuova piattaforma
L’anestesista è il medico specializzato in anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore.
Opera sia in ambito ospedaliero sia extra-ospedaliero.
In particolare:
- Induce e mantiene l’anestesia durante gli interventi chirurgici;
- Ripristina e preserva le funzioni vitali di pazienti compromessi;
- Gestisce le fasi post-operatorie di interventi ad alto rischio;
- Segue, insieme al team sanitario, i pazienti vittime di traumi importanti;
- Opera in centri di ossigenoterapia iperbarica;
- Elabora ed attua terapie per il trattamento del dolore cronico.
Se devi sottoporti a un intervento chirurgico e necessiti di informazioni sugli esami pre-ricovero, o se sei affetto da dolore cronico, su Doctorium puoi trovare facilmente un anestesista esperto, richiedere un consulto online e ottenere subito un parere medico specialista.
Effettuare un video consulto è semplicissimo. Registrati su Doctorium o contatta il servizio clienti, scegli un anestesista online, seleziona la data e l’orario più comodi per te e prenota subito un appuntamento per una televisita anestesiologica, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera sicura e veloce.
Se hai bisogno di parlare con un anestesista con urgenza, puoi chiedere un videoconsulto urgente: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo dottore specialista disponibile.
Come funziona la televisita anestesiologica
Durante la visita, l’anestesista prende visione e valuta gli esami eseguiti in precedenza.
È fondamentale accertare lo stato di salute psicofisica generale del paziente, sapere se ha patologie e allergie e/o intolleranze a farmaci o anestesie precedenti. Il medico, inoltre, spiega al paziente con parole semplici cosa accadrà prima, durante e dopo l’intervento o durante l’assunzione di farmaci per la terapia del dolore.
In particolar modo spiegherà gli effetti benefici e i possibili effetti collaterali di ogni farmaco assunto per lenire il dolore.
Lo specialista accoglie le domande e scioglie tutti i dubbi in modo da tranquillizzare il paziente e arrivare all’intervento con le idee chiare. In questa occasione, il paziente firma il “Consenso informato”.
L’anestesista risponde online alle tue domande
La visita anestesiologica in gravidanza è simile alla visita anestesiologica effettuata per altre procedure. Dopo aver raccolto i dati necessari, lo specialista illustra le modalità di esecuzione dell’anestesia epidurale per il parto e fa firmare il consenso informato.
L’anestesista effettua anche la visita anestesiologica per la terapia del dolore che viene anche definita terapia antalgica o algologia.
Questa branca della medicina si occupa di riconoscere, valutare e trattare nella maniera più consona il dolore di tipo cronico. Tale tipo di dolore, proprio perché persiste nel tempo è fortemente debilitante ed è in grado di provocare danni sia fisici che psicologici, sociali ed economici.
Il dolore cronico non è una peculiarità esclusiva delle malattie neoplastiche. Le cause possono anche non essere dovute ad un tumore ma si può trattare per esempio di un dolore neuropatico, per esempio la nevralgia oppure il mal di schiena cronico ecc.
Durante la visita antalgica, l’algologo individua la causa responsabile dell’insorgenza del dolore, ne valuta la gravità utilizzando delle scale e dei questionari, formula poi la terapia più adatta per il paziente.